Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U-GOV - CSA - Iscrizione Corsi

30-ago-2021

Ascolta

Nuovi attestati di partecipazione, con ore di formazione previste e superamento del test finale

I nuovi attestati di partecipazione includono le ore previste per la fruizione del corso e l’informazione sul superamento o meno del test finale.

Vi ricordiamo che in particolare per i corsi e-learning, che prevendono un’ampia parte di attività autonoma da parte del discente, si tratta di una stima.

 

Nuove condizioni per la verifica della partecipazione e il rilascio degli attestati

I nuovi attestati saranno scaricabili dai partecipanti direttamente dalla piattaforma learn.cineca.it a partire dal termine del corso e per ulteriori due settimane.

 

Potranno scaricare l’attestato solo i partecipanti che risponderanno ai seguenti requisiti, verificati automaticamente:

  • Corsi in e-learning blended
    • Aver visionato, nel periodo di erogazione del corso, tutte le videolezioni. Non viene verificata la presenza agli incontri in diretta con i docenti
    • Aver compilato il questionario di gradimento
  • Corsi in conf-call
    • Essere stati presenti al 75% delle lezioni (calcolato per eccesso: per un corso da 2 lezioni è necessario essere presenti a entrambe)
    • Aver compilato il questionario di gradimento

 

L’Open Badge sarà rilasciato a chi, oltre a soddisfare le condizioni per il rilascio dell’attestato, avrà superato il quiz finale.

Non è possibile tentare il quiz finale se non si soddisfano le condizioni necessarie ad ottenere l’attestato di partecipazione.

Il questionario di gradimento rimane anonimo.

Per i corsi erogati per il singolo Ateneo è possibile richiedere condizioni più stringenti: dove non diversamente richiesto verranno applicate le condizioni sopra descritte.

 

2 settimane di visibilità delle registrazioni degli incontri con i docenti

Le lezioni o gli incontri con i docenti, ove registrati, resteranno accessibili per due settimane dalla conclusione del corso, anziché una.

 

Schede didattiche per i corsi e-learning

Allo scopo di permettere ai partecipanti di riservare il giusto tempo alla fruizione del corso, pur nell’autonomia e flessibilità che la modalità remota consente, mettiamo a disposizione per i corsi e-learning delle schede didattiche disponibili prima dell’inizio del corso e contenenti indicazioni sulle attività previste o consigliate nei giorni di svolgimento del corso.

Sono già pubblicate le schede didattiche per IRIS: L’ archivio istituzionale della ricerca - principali funzionalità del modulo IR (6-10 Settembre), UGOV-RU - La Gestione dell'Organico (13-17 Settembre), CSA Gestione di Assegnisti di Ricerca, Dottorandi e Specializzandi (13-24 Settembre).

 

 

CALENDARIO AUTUNNALE

 

Alla pagina https://eventi.cineca.it/it/formazione è consultabile il calendario di corsi attualmente previsto, che arriva fino al 15 Novembre.

 

Corsi con iscrizioni in chiusura

I primi due corsi saranno avviati il 6 Settembre e le iscrizioni chiudono il prossimo Martedì 31 Agosto alle 9:

 

IRIS: L’ archivio istituzionale della ricerca - principali funzionalità del modulo IR

da Lunedì, 6 Settembre 2021 09:00 a Venerdì, 10 Settembre 2021 18:00 – ISCRIZIONI ENTRO IL 31/8

Modalità: e-learning blended

 

UGOV-CO GESTIONE INVENTARIO

da Lunedì, 6 Settembre 2021 09:00 a Martedì, 7 Settembre 2021 13:00 – ISCRIZIONI ENTRO IL 31/8

Modalità: conf-call

 

 

Le iscrizioni per il corso IRIS previsto per il 13-17 Settembre si chiuderanno alle 9 di Venerdì 3 Settembre, per permettere ai partecipanti di rispondere al test di assessment previsto. Il test di assessment è anonimo e serve unicamente ai docenti per meglio tarare gli incontri in diretta.

IRIS per gli amministratori dell'archivio. Funzionalità amministrative

da Lunedì, 13 Settembre 2021 09:00 a Venerdì, 17 Settembre 2021 18:00 – ISCRIZIONI ENTRO IL 3/9

Modalità: e-learning blended

 

 

------------------

La programmazione completa è come sempre disponibile su https://eventi.cineca.it/it/formazione ed in costante aggiornamento.

 

Tutti i corsi sono erogati remotamente, in e-learning blended o in conf-call. I dettagli sulle due modalità di erogazione sono consultabili qui: https://eventi.cineca.it/it/e-learning-cineca-academy-domande-frequenti

 

MODALITA DI ISCRIZIONE E CONFERMA

Ricordiamo che è essenziale che le iscrizioni ci pervengano tramite i form presenti su eventi.cineca.it.

Le iscrizioni sono abitualmente aperte fino a 6gg prima dell'avvio del corso, salvo esaurimento posti: raccomandiamo quindi di riservare il proprio posto il prima possibile.

Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.

Per ogni iscrizione pervenutaci, in mancanza di pre-autorizzazione da parte dell'Ateneo, procederemo a chiedere al partecipante o all'ufficio formazione conferma dell'autorizzazione della stessa prima dell'avvio del corso.

 

Siamo a disposizione per qualunque domanda, esigenza o approfondimento all'indirizzo abituale, corsi.atenei@cineca.it