Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Trials Acland’s Human Anatomy e Bates’ Visual Guide to Physical Examination

20-ott-2015

Il Polo Bibliotecario di Medicina, in intesa con la Presidenza della Scuola, ha sottoscritto l’accordo con l’editore Wolters Kluwer per l’accesso gratuito sino al 19 dicembre 2015 a due importanti risorse online: Acland’s Human Anatomy e Bates’ Visual Guide to Physical Examination.


Acland’s Human Anatomy mette a disposizione degli utenti oltre 300 video di anatomia in 3D descritti dalla voce del noto anatomista Robert Acland - Professore Emerito di Chirurgia, Università di Louisville, Scuola di Medicina - e dal suo staff.
La risorsa è stata sviluppata per fornire agli studenti uno strumento integrativo alla metodologia di apprendimento tradizionale basata sui testi.
Acland’s Human Anatomy rappresenta la risorsa ideale per molteplici corsi di studio e specialità mediche: Anatomia, Odontoiatria, Fisioterapia, Riabilitazione e Ortopedia, Infermieristica.
La banca dati è strutturata in 5 diversi volumi, suddivisi per area del corpo: Arti superiori, Arti inferiori, Tronco, Cranio e Collo, Organi Interni.
Include inoltre test per la verifica dell’apprendimento. Consultabile dalla rete di Ateneo. Per accedere alla risorsa: http://aclandanatomy.com/


Bates’ Visual Guide to Physical Examination offre l’accesso a oltre otto ore di moduli video che riproducono scene di visite mediche ed esami obiettivi. Facile da utilizzare, si rivolge a studenti, medici, fisioterapisti, infermieri, istruendoli sulle migliori tecniche per avvicinarsi ed esaminare i pazienti. Copre tutte le tipologie di pazienti, per aiutare i professionisti del mondo sanitario nella pratica quotidiana.
Consultabile da tutte le postazioni della rete di Ateneo, iPad, smartphone e tablet compresi. Per accedere alla risorsa  http://batesvisualguide.com/