Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

TriPie di UniPa vince StartCup Sicilia 2019

29-ott-2019

La startup TriPie dell’Università degli Studi di Palermo si è aggiudicata l’edizione 2019 di StartCup Sicilia, business plan competition che sostiene e promuove idee imprenditoriali innovative.

TriPie, il cui team è composto prevalentemente da studiosi e ricercatori di UniPa, ha presentato un sistema di monitoraggio della pressione sanguigna integrabile su smartwatch.

La finale di StartCup Sicilia 2019, che ha visto coinvolte nove idee imprenditoriali provenienti dagli Atenei di Palermo, Messina e Catania, si è svolta presso la sede Unicredit di Palermo. La premiazione è stata introdotta dal Regional Manager Sicilia di UniCredit, Salvatore Malandrino, ed è proseguita con gli elevator pitch delle startup finaliste presentate dai responsabili delle StartCup locali, Rosario Faraci dell'Università di Catania, Daniela Baglieri dell'Università di Messina e Marcantonio Ruisi dell'Università di Palermo.

Il premio di StartCup Sicilia consiste, per i primi sei selezionati, nella partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione 2019, che quest’anno si tiene a Catania giovedì 28 e venerdì 29 novembre.

Oltre a TriPie, sono state selezionate le start up "Weng" e "Brassicacee Smart & Healthy Food" dell’Università di Catania, "Ricarico" e "Edybiopack" dell’Università di Messina e "Phoenix" dell’Ateneo di Palermo.

Avvisi e News

Eventi

feb 20

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze

feb 21

Economics, ovvero, del conflitto tra Physis e Nomos

11:00

Aula Circolare, Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda 172

Tutti gli eventi Eventi passati