Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Transizione energetica e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: esperienze e casi di studio all’Università di Palermo

Ascolta

Domani, venerdì 6 febbraio, dalle 10.00, nell’Aula T104 del Dipartimento di Ingegneria (Edificio 9, Campus di Viale delle Scienze) si terrà l’evento dal titolo “Energy Transition and Sustainable Development Goals: Experiences and Case Studies”.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica - CSTE dell’Università degli Studi di Palermo con il coordinamento del prof. Maurizio Cellura e del prof. Francesco Guarino.

«La giornata – spiegano i responsabili – è concepita come un momento di divulgazione e confronto sui temi propri del SDG7 “Energia pulita e accessibile”, orientato alla presentazione di esperienze di ricerca, alla condivisione di idee e all’integrazione di approcci diversi sui temi della transizione energetica e dei Sustainable Development Goals dell'Agenda ONU 2030».

Dopo i saluti del Direttore del CSTE Maurizio Cellura e del Direttore del Dipartimento di Ingegneria Livan Fratini, l’evento prenderà il via con l'intervento della dott.ssa Drielli Peyerl (University of Amsterdam) dedicato al Carbon Border Adjustment Mechanism e alle sue implicazioni per i Sustainable Development Goals.

I lavori proseguiranno con i contributi di giovani ricercatori dell’Università di Palermo su esperienze e casi studio incentrati sui temi della transizione energetica, della pianificazione urbana e degli strumenti di supporto alle politiche di sviluppo sostenibile.

Info: https://www.unipa.it/Energy-Transition-and-Sustainable-Development-Goals-Experiences-and-Case-Studies-/