“Ti abbiamo a cuore”, la Seus consegna due defibrillatori alle sedi Unipa di Agrigento

24-dic-2015

Consegnati lunedì scorso al Presidente del Polo Territoriale Universitario della provincia di Agrigento prof. Lucio Melazzo, due defibrillatori semi automatici “Dae” nell'ambito del progetto “Ti abbiamo a cuore” dalla Seus (società cogestore del 118 in Sicilia).
 Il Progetto prevede la collocazione e la relativa formazione al loro utilizzo di numerosi “Dae” in altrettanti luoghi pubblici della Sicilia, con l'obiettivo di diffondere le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e quindi salvare vite umane.
Luoghi come il Polo territoriale Universitario della provincia di Agrigento frequentati da migliaia di utenti sono tra i più indicati per la collocazione di defibrillatori. Si deve all’impegno profuso da Giuseppe Caramazza, dipendente dell’Ateneo presso il Polo di Agrigento, che ha curato tutte le procedure necessarie per la concessione in comodato d’uso e per la formazione del Personale del Polo che ha entusiasticamente risposto a tale iniziativa.
I due defibrillatori sono stati collocati presso la sede di Villa Genuardi e nel plesso di via Quartararo.
Il Polo di Agrigento si conferma ancora una volta pronto ad accogliere iniziative sociali, culturali e di ricerca, che favoriscono la crescita della comunità universitaria con evidenti ricadute sul territorio.