Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

The role of public participation and artistic interventions in open spaces. A case study

9-dic-2019

Il progetto interdipartimentale PER-FORMING SPACE si colloca nel quadro di una collaborazione tra i dipartimenti di Scienze umanistiche, Culture e Società, Architettura e si propone di creare un network per investigare, sia dal punto di vista storico-teorico sia pratico, la performance come modalità per ridefinire lo spazio pubblico. La performance fornisce una forma nuova allo spazio in cui avviene l’esperienza, grazie al potere di riattivare percezioni, sentimenti e pensieri che altrimenti rimarrebbero prigionieri dall’abitudine.

Per avviare questo network si intende organizzare un ciclo di seminari, ciascuno dei quali sarà introdotto da un keynote speaker con cui dialogheranno docenti dell’Università di Palermo e di altre sedi o dei workshop tenuti da artisti e performers. I seminari e i workshop saranno aperti ai docenti, agli studenti e ai dottorandi dei dipartimenti coinvolti.

ciclo di seminari – AA. 2019-2020

 

9 Dicembre 2019 ore 15.30

Prof. Arch. Justyna Borucka, Gdańsk University of Technology (Poland),

Tra il 9 e il 13 Marzo

Sepideh Rahaa, Visual Artist (Iran), https://www.sepidehrahaa.com/

Tra il 6 e il 9 Aprile

Prof. Benjamin Wihstutz,Institut für Film-, Theater-, Medien- und Kulturwissenschaft, Johannes Gutenberg-Universität Mainz (Germany)


Locandina-Per-forming Space (social)