Test di verifica degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

24-ott-2017

Si avvisano gli studenti immatricolati, o in attesa di essere immatricolati, che il Test di verifica degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per i Corsi di Laurea ad accesso libero, al fine di valutare la presenza di eventuali carenze in ingresso da colmare, avrà luogo durante il mese di novembre. Il test si svolgerà in modalità computer-based.

Si ricorda che agli studenti che non si sottoporranno al test di verifica, l’OFA sarà attribuito d’ufficio.

Nel corso delle somministrazioni, per verificare l’abilità linguistica, ai candidati saranno somministrati ulteriori 30 quesiti di Lingua Inglese (a cui è facoltativo rispondere). La prova si considererà superata se il candidato risponderà in modo corretto a non meno di 20 domande. In tal caso potranno venire attribuiti i crediti previsti per l'insegnamento di Lingua Inglese livello B1.

Per qualsiasi chiarimento sulle date e sullo svolgimento delle prove è possibile rivolgersi al docente referente prof.ssa Antonella Plaia. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere anche alla dott.ssa Ernesta Scalia, Centro di Orientamento e Tutorato, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 oppure scrivendo all’indirizzo ernesta.scalia@unipa.it.

Si ricorda, infine, che se si ottengono OFA e non si colmano entro la fine dell'anno accademico, lo studente non potrà accedere agli esami di profitto degli insegnamenti degli anni successivi al primo.