Tesi di Laurea di Giuliana Cimino sull’International Journal of Cardiology

10-ott-2016

La tesi in “Cardiologia Interventistica” della dottoressa Giuliana Cimino, neo laureata in Medicina e chirurgia presso la nostra Università, è stata valutato dalla società italiana di Cardiologia Interventistica come uno dei primi 10 lavori che hanno ottenuto il massimo punteggio, su 214 lavori ricevuti.
“Questo successo è arrivato perché la nostra Facoltà di Medicina ed il nostro Ateneo mi hanno dato la grandissima opportunità – afferma la dottoressa Cimino – grazie anche al progetto di mobilità “Viaggi e Soggiorni di Studio”, al quale ho partecipato lo scorso anno e potere realizzare uno studio multicentrico che appunto sta riscuotendo molto successo. Infatti credo che la mia esperienza possa essere uno stimolo per tutti quegli studenti che sognano in grande e che, per qualsiasi motivo, temono di mettersi in gioco”.
Il contributo scientifico dal titolo: "Small vessel caliber in-stent restenosis in diabetic patients: drug coated balloon as treatment option in this high risk population. A two centers experience", sarà presentato dalla giovane laureata, in anteprima alla sessione "10 Top Ranked Oral Presentations", giovedì 13 Ottobre 2016 ed alla sessione "Clinical Cases Competition and Gise Awards", venerdì 14 Ottobre 2016 in occasione del 37° Congresso che si terrà Genova.
“Le mie congratularmi alla nostra laureata – dichiara il rettore Fabrizio Micari - per l’importante traguardo raggiunto e con l’augurio di altri successi futuri”.