Terza missione Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva

12-mag-2017

Report sbarco, Domenica 28 Maggio 2017

Gli assistenti in formazione iscritti alla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Palermo nell’ambito dell’attività di tirocinio professionalizzante svolta in virtù della Convenzione con l’ASP Palermo (Direttore Sanitario Dott. Giovanna Volo) affiancano il personale sanitario della UO di Gestione Emergenze dell'ASP Palermo (diretta dalla Dott.ssa Giuseppina Panvini) negli interventi operativi durante lo sbarco di migranti al porto di Palermo. Il primo sbarco al quale hanno partecipato è stato il 18 aprile (vedi foto riportata da “La Repubblica” della specializzanda Francesca Caracci). Questa esperienza rappresenta per lo specializzando di Igiene e Medicina Preventiva una ulteriore occasione di crescita personale e professionale nonchè di offerta di collaborazione nell’affrontare le criticità e le emergenze sanitarie del nostro territorio.