Team UniPa vince la prima fase dell’ENAC Technology Contest

18-dic-2019

Il team GLAROS - Group for Landmines Autonomous Research and Obstruction Systems del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo vince la prima fase del contest Enac Technology Contest (#E-TeC), dal titolo “Idee tra terra e cielo”, per lo sviluppo di moderni concetti di servizio con i droni.

L’iniziativa, promossa dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), ha premiato il progetto “U-WIGs for Life -Sistema unmanned autonomo” ideato dal gruppo di ricerca dell’Università di Palermo per il rilevamento e brillamento delle mine. Il team vincitore si è aggiudicato un premio in denaro e la possibilità di partecipare alla fase finale del contest per concorrere al premio nazionale “Best Business Idea”.

GLAROS - di cui è referente scientifico la prof.ssa Caterina Grillo del Dipartimento di Ingegneria di UniPa - è costituito da tre laureati magistrali in Ingegneria Aerospaziale, da una laureanda magistrale in Ingegneria Aerospaziale e da due dottorandi di ricerca in Ingegneria Elettrica.

Il contest tra Atenei italiani #E-TeC si propone di valorizzare le attività di ricerca universitaria e di supportare studenti, giovani laureati, dottorandi e dottori di ricerca con indirizzo Science, Technology, Engineering and Mathematics (STEM).

gen 20

Arte è Scienza - I lingotti di oricalco di Gela: tra mito e Scienza

Arsenale della Real Marina, Soprintendenza del Mare Regione Sicilia - via dell’Arsenale, 142

gen 22