TIROCINIO/Programma “Vulcanus in Japan” 2012/2013

18-nov-2011

Vulcanus in Japan è un programma di tirocinio rivolto a studenti delle facoltà tecniche e/o scientifiche dell’Unione Europea che offre l’opportunità di svolgere uno stage di 8 mesi presso industrie giapponesi.
Il programma è sovvenzionato dalle aziende ospitanti giapponesi e dal Centro UE- Giappone per la Cooperazione Industriale (joint-venture finanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero giapponese dell’Economia, del Commercio e dell’industria).
Gli studenti europei selezionati per coprire le spese assicurative, di viaggio e di soggiorno riceveranno una borsa di studio di 2.000.000 yen, pari a circa 18.000,00 euro. L’alloggio sarà messo a disposizione dall’azienda ospitante. Il corso di lingua intensivo di giapponese della durata di 4 mesi sarà finanziato dallo stesso Centro UE Giappone.
“Si ricorda che per partecipare alla sessione 2012/2013 – spiega Altair Graziano dell’Area Ricerca e Sviluppo, UOA Politiche di intemazionalizzazione per la Mobilità - occorre compilare l’application form scaricabile dal sito http://www.eu-japan.euklobal/vulcanus-in-japan.htrnl
Affinchè tutta la documentazione cartacea richiesta giunga entro la deadline prevista del 20 gennaio 2012, al Centro UE- Giappone per la Cooperazione Industriale, essa deve essere consegnata entro il 13 gennaio 2012 al seguente ufficio che ne curerà il controllo e l’inoltro: Area Ricerca e Sviluppo, UOA Politiche di intemazionalizzazione per la Mobilità, Altair Graziano – E-mai1: altair.graziano@unipa.it - piazza Marina 61, Palazzo Abatelli, l piano stanza 104 – tel. 091/23825322.
Infoweb: www.eu-japan.eu/global/vulcanus-in-japan.html