TESI/Ingegnerizzazione dei processi di business alla prefettura di Agrigento

26-ott-2011

Una tesi di laurea sull’ingegnerizzazione dei processi di business nella pubblica amministrazione, partendo dalla Prefettura di Agrigento, svolta da Alessandro Messina, laureato in Ingegneria gestionale, è stata presentata lunedì scorso allo Steri, al rettore Roberto Lagalla, dai relatori prof. Giovanni Perrone e Manfredo Bruccoleri. Presenti anche il prefetto di Agrigento Francesca Ferrandino e il nuovo presidente del corso di laurea in Ingegneria gestionale, Rosanna Di Lorenzo.
“La necessità di un’attività di analisi e di sperimentazione di nuovi modelli operativi nella pubblica amministrazione – spiega il prof. Perrone – è stata avviata con la dichiarazione di intenti, sottoscritta nel mese di giugno dall’Università di Palermo, dalla prefettura di Agrigento e dal Consorzio universitario di Agrigento con l’obiettivo di creare una sinergia tra pubblica amministrazione e università, in particolare con il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale, e fornire all’ente soluzioni che possano migliorare le proprie attività amministrative attraverso l’ausilio di tecniche e modelli gestionali”.