Svolgimento delle Tesi di Laurea Magistrale in collaborazione con Enea

27-apr-2016

Si evidenzia, a tutti gli studenti interessati, la possibilità si svolgere specifiche tematiche caratterizzanti il proprio lavoro di tesi di laurea magistrale in collaborazione con Enea.

Considerato l'alto profilo ed il carattere sperimentale del lavoro proposto, si ritiene opportuno procedere con una preliminare valutazione del curriculum accademico dei candidati.

Nel dettaglio, gli studenti, sono invitati a consegnare congrua documentazione (media e piano di studi) alla dott.ssa Carlino (per orari di ricevimento e recapiti, controllare l’homepage del sito web dedicato al cclm).

Sessione degli esami di Laurea Magistrale di riferimento: Marzo 2017.

Relatori interni allo svolgimento della tesi LM: Prof. Marco Beccali, Prof. Valerio Lo Brano, Prof.ssa Giuseppina Ciulla.

Tematiche proposte:

- Progettazione e analisi energetica di sistemi ibridi per l'incremento della quota di autoconsumo negli impianti a fonte rinnovabile (analisi svolta con ausilio di software di simulazione dinamici);

- Confronto tecnico economico tra sistemi solar cooling ad azionamento termico (con macchina ad assorbimento) e sistema solar cooling ad azionamento elettrico (PV + PdC) integrati con sistemi di accumulo.

twitter Seguici anche su Twitter.