19-gen-2024

Venerdì 19 gennaio, alle 9.30, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l’incontro di apertura del convegno PRIN su ricerca e innovazione nell’ingegneria sanitaria-ambientale dal titolo “Sviluppo sostenibile del ciclo integrato delle acque: prospettive ed orizzonti futuri”.

L’iniziativa si propone di favorire la riflessione e la condivisione dei temi trattati dalle unità operative coinvolte nei tredici Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale (PRIN), finanziati nel 2022 dal Ministero dell’Università e della Ricerca, che affrontano tematiche avanzate sui cambiamenti climatici e sulla tutela dell’ambiente.

I lavori, articolati in quattro sessioni, proseguono sabato 20 gennaio nell’Aula consiglio del Dipartimento di Ingegneria (Edificio 8, Campus universitario di Viale delle Scienze) con una visita tecnica presso il dimostrativo Water Resource Recovery Facility (WRRF) realizzato all’interno del Campus UniPa nell’ambito del progetto Europeo Achieving Wider Uptake of Water Smart Solutions.

Per partecipare all'iniziativa è necessario registrarsi compilando il form al link shorturl.at/cmDRS.

Visualizza il programma