Summer School in Traduzione letteraria

22-apr-2022

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche in partenariato con StradeLab e con Una Marina di Libri e con il patrocinio della "Società italiana di Traduttologia", dà avvio alla seconda edizione della Summer School in Traduzione letteraria.  La Summer School vuole fornire, attraverso sette laboratori di traduzione (inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo, cinese e russo) e un percorso trasversale comune a tutti i gruppi, strumenti utili al percorso professionalizzante del traduttore. Integrando ricerca, formazione e mondo del lavoro la Summer School in Traduzione letteraria intende unire alla riflessione scientifica di respiro internazionale nell’ambito della traduzione, l’esperienza di StradeLab nel campo della formazione e tutela dei diritti del traduttore e l’apporto di Una Marina di Libri come luogo di importante sinergia culturale capace di far dialogare editori, territorio e istituzioni.
Il bando sarà pubblicato entro fine aprile.

Info Summer School in Traduzione Letteraria Unipa 2022