Summer School “Migrants, Human Rights, Democracy”

11-giu-2018

Il Dipartimento di Scienze Psicologiche Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il Cambridge Centre for Applied Research in Human Trafficking, organizza la XII edizione della Summer SchoolMigrants, Human Rights, Democracy”.

La Summer School, in programma da lunedì 11 giugno fino a venerdì 15 giugno, presso il Polididattico (Edificio 19, aula seminari A, campus universitario, viale delle Scienze), vedrà la partecipazione di 40 corsisti provenienti da Europa e USA, Afghanistan, Libano, Somalia, Argentina, Palestina, Nigeria, Norvegia, Sud Corea, nonché di una delegazione di 10 ghaniani. I temi e le attività laboratoriali verteranno tutti sul focus delle migrazioni forzate e delle varie forme di violazione dei diritti umani.

La Summer School, infine, si arricchirà della lezione all’aperto su confinamenti urbani e campi ghetto “zingari” tenuta dalla coordinatrice Elisabetta Di Giovanni, docente di antropologia di UniPa, presso il campo della Favorita dove attualmente risiedono circa 100 rom palermitani in emergenza abitativa, che offriranno un coffee break ai corsisti.

Visualizza la locandina