Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Summer School GIA’ – GiovanInnovazioni

4-ago-2016

Si svolgerà presso la struttura confiscata alla mafia a Belpasso (CT) gestita dalla cooperativa Beppe Montana - Libera Terra dal 18 al 24 Settembre 2016, la 5a Edizione della Summer School GIA’ – GiovanInnovazioni Ri_CreAzioni. L'isola che non c'era.

Partner: Consorzio Arca, Università di Palermo, Università di Catania, Contamination Lab, YoutHub, Labsus, Vulcanìc, Impact Hub Siracusa, Meedori, Abadir, Bootstrap, Push, Ondata, ECLettica, Trame di Quartiere, Polline Art. Coordinamento Scientifico: Umberto Di Maggio (LIBERA), Umberto La Commare (ARCA/UNIPA) e Francesca Longo (UNICT).

I destinatari sono 35 giovani del territorio che attraverso laboratori didattici, lezioni frontali, esperienze sul campo ed incontri con testimoni privilegiati potranno sviluppare progetti innovativi d’impresa sociale per lo sviluppo locale.

I giovani candidati possono inviare il proprio curriculum vitae insieme ad una lettera di motivazione a giasicilia@libera.it entro il 6 settembre.

La Summer School GIA’ è un percorso didattico residenziale organizzato dall’associazione Libera in partenariato con l’incubatore d’imprese innovative Arca dell’Università degli studi di Palermo e con l’Università di Catania. La partecipazione è gratuita.

Inviare a giasicilia@libera.it specificando nell’oggetto “Gia’ Sicilia 2016 - Candidatura”. Allegare il proprio curriculum vitae e una lettera di motivazione. L’accettazione delle singole candidature verrà confermata ai partecipanti a mezzo email una settimana circa prima dell’avvio della summer school.

Programma Didattico https://goo.gl/iqOsil