Studenti e docenti di ItaStra in Piazza sabato mattina per dire “NO alla violenza”

8-apr-2016

Studenti, tirocinanti, docenti della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Ateneo di Palermo  parteciperanno sabato mattina alla manifestazione "Con Ballarò. Contro ogni forma di violenza" con partenza alle ore 10.30 da Piazza Bologni.
“Saremo in tanti ad esprimere la nostra solidarietà a Yusupha Sousso e agli altri nostri studenti del Gambia – dichiara il Scuola di Lingua italiana per Stranieri Mari D'Agostino - che sabato scorso sono stati aggrediti con ferocia intollerabile al ritorno da una mattinata di impegno sociale in favore del quartiere di Ballarò. Saremo in piazza anche per ribadire il nostro impegno quotidiano per una Palermo solidale e accogliente che, anche con l'apporto di nuovi e vecchi immigrati, sappia chiudere definitivamente  con un passato di violenza e di sopraffazione dei più deboli”.
“Esprimo a nome mio e di tutto l'Ateneo – afferma il rettore Fabrizio Micari - la massima solidarietà a Yusupha Susso e agli altri ragazzi del Gambia che hanno subito un'ignobile aggressione. Tutti e tre i giovani sono membri della comunità UniPa e studenti di Itastra Unipa Italiano per Stranieri dove hanno intrapreso con impegno ed entusiasmo un percorso di formazione linguistica e culturale, ma soprattutto di inclusione e di forte senso di appartenenza. A loro e a Yusupha in particolare va il mio e il nostro più caloroso abbraccio”. Per altre informazioni https://www.facebook.com/itastra/