Studenti BioNeC si aggiudicano il Premio #innovationDay di Palermo

30-nov-2018

Il Consorzio ARCA, nell'ambito della rete EIT Health InnoStars ed in collaborazione con l'ATeN Center,  ha organizzato l' #innovationDay, un incontro tra 60 studenti e dottorandi dell'Università degli Studi di Palermo per sviluppare idee, prodotti e soluzioni innovative nel settore della salute. Durante le 12 ore di attività, hanno preso vita 8 idee imprenditoriali che sono state presentate ad una giuria di esperti. I vincitori sono stati gli studenti del Dipartimento BioNeC guidati dalla dott.ssa Federica Scalia, iscritta al Dottorato di Ricerca in Biomedicina e Neuroscienze, con la loro proposta intitolata #NanoBrain un nebulizzatore diagnostico di nuova generazione.

il 13 dicembre 2019, la dr.ssa Scalia si recherà a Napoli per presentare la propria idea alla #SmartLab organizzato dall'Università di Napoli "Federico II".

Link all'articolo completo