Storia e collezioni

20-lug-2018

La Biblioteca Policentrica è il risultato dell'unione della Biblioteca Centrale della Facoltà di Medicina e Chirurgia, costituita nel 1968, e delle biblioteche afferenti a tre diversi dipartimenti universitari: Dip. di Biomedicina sperimentale e neuroscienze cliniche, Dip. di Discipline chirurgiche e oncologiche e il Dip. di Biopatologia e biotecnologie mediche e forensi.

La Sede Centrale della Biblioteca Policentrica di Medicina e Chirurgia è ubicata all’interno dell'Azienda ospedaliera universitaria policlinico “Paolo Giaccone” e annovera nel suo patrimonio bibliografico circa 15.000 volumi ordinati secondo la classificazione Dewey, ricercabili online sul Catalogo bibliografico di Ateneo. L’edificio della biblioteca dal 2006 è stato oggetto di lavori di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza e di successivi interventi per migliorare il comfort degli utenti che studiano in sala lettura.
Un efficace servizio di informazione, svolto dal personale di front-office, garantisce all’utenza assistenza nella consultazione dei cataloghi e nel reperimento dei documenti.