Storia e collezioni

2-ago-2018

La Biblioteca del Polo territoriale universitario è l’unica biblioteca giuridica presente nella provincia di Trapani. Costituita nel 1993, nasce e si sviluppa come “laboratorio” scientifico e culturale. E’ un punto di riferimento non soltanto per gli studenti ed i docenti universitari, ma anche per gli studiosi, i professionisti e chiunque intenda accrescere le proprie conoscenze consultando il patrimonio cartaceo e digitale in essa presente.
Nel 1995, la biblioteca è stata dedicata a "Domenico Rubino" insigne giurista trapanese.
Il suo patrimonio di oltre 28.000 documenti si riferisce agli ambiti disciplinari di economia, giurisprudenza, servizio sociale, scienze biologiche.
Sono presenti anche monografie e periodici acquisiti dal Consorzio Universitario e dalla Provincia di Trapani. Tutto il materiale bibliografico catalogato è inserito nel catalogo elettronico in uso nell’Ateneo palermitano.