Storia e collezioni

27-lug-2018

La biblioteca, l'emeroteca e la testoteca con un patrimonio di circa 30.000 volumi costituito da monografie, periodici e test diagnostico-psicometrici, rappresentano un fondamentale punto di riferimento per lo studio e la ricerca di psicologi e psicoterapeuti che operano presso l’università, la scuola, il terzo settore e la società civile.
Il patrimonio bibliografico copre gli ambiti disciplinari relativi alle scienze psicologiche e pedagogiche, discipline demoetnoantropologiche, scienze politiche e sociali e scienze filosofiche.
Dal 2002 la Biblioteca ha sede presso il moderno Edificio 15 di viale delle Scienze, all'interno della Città Universitaria di Parco D'Orleans, e nel 2012 in seguito della scomparsa del professore Giovanni Sprini, le sale di lettura della Biblioteca e dell'Emeroteca sono state a lui intitolate.