Stats Under the Stars 5

21-mar-2019

In occasione del Convegno Intermedio della Società Italiana di Statistica, che si svolgerà a Milano dal 18 al 21 giugno 2019, si terrà la V edizione della competizione Stats Under the Stars (SUS5).

Questa si svolgerà nel corso della notte tra il 18 e il 19 giugno (presso l'Edificio Velodromo della Bocconi) e vedrà squadre di studenti di statistica gareggiare per la risoluzione di un problema di previsione statistica.

Saranno previsti premi per tre categorie di competizione.

Dato il successo dell'edizione precedente, che ha visto una squadra palermitana aggiudicarsi un premio, il Dipartimento SEAS ha stanziato dei fondi per supportare la trasferta di una squadra di massimo 5 componenti composta da studenti attualmente iscritti alla LM-82 di Unipa.

Pertanto, gli studenti interessati a partecipare alla competizione e che vogliono usufruire del supporto DSEAS, devono comunicare la propria volontà a partecipare (preferibilmente come squadra) inviando una e-mail al dott. Giovanni Boscaino entro l'8 aprile 2019.

Nel caso di un numero di richieste superiore a 5, sarà svolta una selezione su base meritocratica.

Attualmente il sito di SUS5 non è ancora online, ma se si vuole avere qualche informazione sull'edizione 2018 (svoltasi a Palermo), cliccare QUI.