Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Startup Weekend: ogni donna può essere ciò che vuole

22-gen-2016

A gennaio arriva a Palermo Startup Weekend Women's Edition, l'edizione si svolgerà all'interno del Consorzio Arca dal 22 al 24. L'evento, questa volta, ospiterà soltanto donne che hanno un'idea di impresa da realizzare o che hanno la voglia di fare parte di questo momento di crescita comune. Ad essere donna saranno oltre alle partecipanti, anche: giuria, mentor, speaker, staff ed infine le tre organizzatrici: Paola Di Rosa, Monica Guizzardi e Serena Tudisco. Startup Weekend Women Edition non rappresenta un manifesto femminista ma semplicemente vuole dare il suo contributo, nel territorio siciliano, per fare crescere una maggiore consapevolezza nelle donne, che a volte non ci provano soltanto perché sono tali.
Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner.
E’ un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto. Startup Weekend è un evento della durata di 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere.
Per questo motivo, Startup Weekend, non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma anche le realtà dell’imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti.
La cerimonia di premiazione finale si svolgerà nella sede di Arca in viale delle Scienze, edificio 16, domenica 24 gennaio a partire dalle ore 17.