Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Startup Weekend Palermo “Women's Edition”

1-feb-2016

Un servizio di fruizione culturale esperienziale tramite il suono, pensato per le città. Esperienze sonore abbinate ad itinerari scelti, fruibili in modo del tutto indipendente tramite app geolocalizzata. È quanto proposto da “Sound Glasses”, che si è aggiudicato il primo premio, della “Women’s Edition”, consistente in sei mesi di incubazione virtuale ad Arca, con affiancamento manageriale alle ragazze del team.
E’ stata un’edizione veramente eccezionale quella di quest’anno, per lo Startup Weekend Palermo. E già lo si capiva da quel “Women’s Edition” aggiunto al classico titolo. E dai numeri: 11 giurate, 12 mentor, 3 organizzatrici e, soprattutto, 41 partecipanti. Quarantuno agguerritissime ragazze si sono ritrovate ad Arca, chi con un’idea da lanciare nell’arena e chi soltanto con la voglia e la determinazione di dare una mano a svilupparne una.
Oltre al premio per la migliore idea, sono stati predisposti diversi premi speciali, messi a disposizione dai numerosi sponsor dell’evento. Il Premio Speciale Sellalab (Warm up - Sessioni formative in aula con specialisti del settore fintech) a Trameet, applicazione geolocalizzata rivolta a fruitori di mezzi pubblici. Permette l’acquisto online dei biglietti e la creazione di community tra gli utenti. Premio speciale “Servizi Speciali” (3 mesi di accelerazione - Attività di mentoring e tutoring) a Sound Glasses.
Premio speciale “Giglio.com” (Tre mesi di incubazione Settore Moda/Fashion/Retail) a Dress me more, piattaforma web che permette un’alta customizzazione di prodotti sartoriali che coniugano la qualità ad un prezzo accessibile.
Premio speciale “@Factory” (Due mesi di advisoring e pre-accelerazione) a Sail App, applicazione geolocalizzata che permette di condividere esperienze di navigazione mettendo in contatto i proprietari di imbarcazioni con potenziali utenti.
Premio speciale “Make a Cube3” (Tre mesi di incubazione light - Digital mentoring - Tre mesi di spazio in co-working a Milano) a Dress me more.
Premio speciale “Omnia consulting” (Corso di Project Management per una persona con certificazione ISIPM - Istituto Italiano di Project Management) a Trameet.
Premio speciale “CRE_ZI” (analisi di prefattibilità) a Taliamy, che si pone l’obiettivo di realizzare accessori e capi moda con fibre naturali, all’insegna della sostenibilità, artigianalità, personalizzazione e internazionalizzazione. Ma tutto rigorosamente made in Sicilia.
Premio speciale “Olomedia” (Mentoring session di tre mesi in azienda) a Live around, applicazione che fornisce informazioni in tempo reale su eventi live esclusivi o jam session che si svolgono o stanno per svolgersi in prossimità degli utenti.