Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Startup Weekend

17-giu-2022

Ascolta

Torna lo Startup Weekend: un format pensato per promuovere la nascita di idee imprenditoriali e sviluppare competenze di team building!

La startup Weekend è una sfida che vedrà impegnati mentor, speaker, coach, una giuria e, soprattutto, 50 ragazzi che per 54 ore si contenderanno lo scettro della migliore idea.
È da questa infatti che si parte: il requisito è proprio avere una idea, originale ed innovativa, che non sia stata ancora realizzata.
I proponenti avranno un minuto per raccontarla, il giovedì, ed il venerdì e sabato per realizzarla insieme all'aiuto degli altri iscritti di mentor, esperti ed imprese.

Chi non ha un'idea imprenditoriale, potrà iscriversi e scegliere il team in cui lavorare e mettere a disposizione le proprie competenze!

Sabato pomeriggio sarà la volta delle presentazioni finali delle idee in gara: i concorrenti dovranno cimentarsi in un pitch di 5 minuti in cui dovranno raccontare quello che hanno sviluppato nelle ultime 54 ore, conquistare la giuria e aggiudicarsi uno dei premi in palio.

Agli studenti di Statistica e Data Science che parteciperanno all'evento e consegneranno alla prof.ssa Plaia una breve relazione (2-3 pagine) saranno riconosciuti 3 CFU.  

Per maggiori informazioni, guarda la locandinavisita il sito