StartCup Palermo: la business plan competition di UNIPA

16-lug-2021

Startcup 2021

È in corso l'edizione 2021 della StartCup Palermo, la competizione di idee d'impresa promossa dall'Università degli Studi di Palermo che ha l'obiettivo di sostenere la ricerca e l'innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia, diffondendo la cultura d'impresa in particolare - ma non solo - nei territori delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani.

L'iniziativa è rivolta ad accademici, gruppi di ricerca, professionisti e a tutti coloro (comprese imprese di nuova costitituzione) che si ritengono capaci di sviluppare soluzioni tecnologiche innovative e di offrirle al mercato.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è prevista per venerdì 16 luglio 2021.

Ad ottobre verranno proclamati i vincitori della competizione, che riceveranno premi in denaro e servizi.

I primi tre classificati, inoltre, parteciperanno alla Start Cup Sicilia, business plan competition che coinvolge le università siciliane che vedrà la selezione delle migliori idee di impresa a livello regionale; tra queste, le prime sei parteciperanno al Premio Nazionale dell’Innovazione, evento nel quale il confronto si spinge a livello italiano, vetrina straordinaria per far conoscere il proprio progetto imprenditoriale anche ad una vasta rete di investitori istituzionali.

Per maggiori informazioni, consultare questa pagina.