Spazi giocati. Inclusione giovanile e cittadinanza attiva
Lunedì 13 e martedì 14 ottobre si tiene a Palermo "Spazi giocati. Inclusione giovanile e cittadinanza attiva", evento conclusivo del progetto GIOCANDO "Game-Based Involvement of Young Citizens and Public Organizations" promosso dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo.
I lavori si aprono lunedì 13 ottobre, alle 9.30, nell'Aula Gregotti - Edificio 14, Campus di Viale delle Scienze con il coinvolgimento di accademici, ricercatori e operatori sociali impegnati in interventi teorici e momenti esperenziali per approfondire il tema degli spazi urbani giovanili e del gioco come dispositivo di ricerca-azione partecipativa.
Le attività prosegono martedì 14 ottobre, alle 9.00, nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi (piazza dei Quartieri, 2), con la presentazione del progetto di ricerca a cura del gruppo di lavoro UniPa in collaborazione con le associazioni partner, e dalle 15.30, nell'Aula Magna dell'IC "Giovanni Falcone" (via Marchese Nicolo Pensabene, 34) e nel Giardino di via Primo Carnera, con gli interventi conclusivi e uno spettacolo finale.