“Sole Luna Festival” all’XI edizione

20-giu-2016

Provengono da tutto il mondo i documentari in gara per l’undicesima edizione del “Sole Luna Festival”, che si terrà a Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa, dal 20 al 26 giugno 2016.
L’edizione 2016 del “Sole Luna Festival” è stato presentato a Palazzo delle Aquile dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dall’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Anthony Barbagallo, dal Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, dall’assessore alla Cultura del Comune, Andrea Cusumano, da Alessandro Rais, dirigente dell'ufficio speciale per il cinema e l’Audiovisivo della Regione Siciliana, dalla presidente del Festival Lucia Gotti Venturato e dal direttore scientifico Gabriella D’Agostino.
"Questa manifestazione - ha commentato il Rettore dell'Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari - ancora una volta conferma il ruolo della cultura come unica vera arma contro ogni forma di discriminazione. Il valore del confronto e dell'integrazione tra le diverse culture riafferma la scelta di civiltà e di vita contro integralismi e prepotenze. Conoscere significa anche esercitare il diritto alla mobilità. È importante che Università e Città, sempre più legate in uno stretto rapporto di collaborazione, sostengano questo diritto ma rafforzino anche la mobilità di rientro dei nostri giovani"
Programma del Festival: http://solelunadoc.org/programma-sole-luna-doc-film-festival-palermo/
www.solelunadoc.org