Siglato MOU con il College of Environmental Science and Engineering della Tongji University di Shanghai

10-dic-2019

Un Memorandum of Understanding (MOU) tra l’Università degli Studi di Palermo e il College of Environmental Science and Engineering della Tongji University è stato siglato a Shanghai per promuovere la didattica e la ricerca scientifica nei settori del Water and Wastewater Treatment, Resource Recovery and Sustainability.

L’accordo di collaborazione è stato sottoscritto dal prof. Giorgio Mannina del Dipartimento di Ingegneria di UniPa e dal prof. Li Fengting, Deputy Dean della Tongji University.

Nel corso della cerimonia, alla quale ha partecipato tra gli altri anche il prof. Yongmei Li, Head of the Department of Environmental Engineering, sono state poste le basi per ulteriori collaborazioni tra i due istituti al fine di avviare progetti di ricerca congiunti e percorsi di laurea a doppio titolo.

Inoltre l’accordo propone di mantenere e sviluppare forme di collaborazione per la realizzazione congiunta di progetti e programmi finalizzati ad azioni di formazione, comunicazione e diffusione dei risultati della ricerca scientifica e tecnologica nelle aree tematiche di comune interesse promuovendo interazioni a livello nazionale ed internazionale.

gen 20

Arte è Scienza - I lingotti di oricalco di Gela: tra mito e Scienza

Arsenale della Real Marina, Soprintendenza del Mare Regione Sicilia - via dell’Arsenale, 142

gen 22