Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Siglata intesa tra UniPa e Comune di Carini per l’istituzione di Master universitari e Summer school

15-gen-2020

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il Sindaco della Città di Carini, Giuseppe Monteleone, hanno siglato nel salone delle feste del castello di Carini “La Grua Talamanca” un protocollo di intesa tra l’Ateneo e il Comune. 

L’accordo prevede l’istituzione da parte di UniPa di Master universitari e Summer school in locali messi a disposizione dal Comune di Carini. 

Con la sigla di questo accordo UniPa conferma il suo forte impegno, iniziato già da diverso tempo, di apertura all’esterno con un gran numero di azioni – sottolinea il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio MicariAprirsi sempre di più al mondo ed alla società, iniziando dal rivolgersi al contesto territoriale in cui l’Ateneo è insediato, è infatti una delle nostre prerogative. Negli ambiti in cui opera - continua - UniPa è un vero e proprio fattore di sviluppo, che partecipa alla qualificazione e alla crescita del territorio di riferimento. Mediante questa nuova collaborazione con il Comune di Carini – conclude il Rettore – le attività previste e la presenza dell’Università rappresenteranno sicuramente, anche con ulteriori prospettive future, il fulcro del processo di valorizzazione del territorio e anche di diffusione del suo patrimonio culturale." 

La firma del protocollo di intesa tra il Comune di Carini e l'Università degli studi di Palermo per l'attivazione di Master universitari e Summer School in vista dell'insediamento del Centro di Ricerca Rimed rappresenta una grande opportunità di sviluppo economico e culturale per la città di Carini. Con la sottoscrizione di questo protocollo di intesa - sottolinea il Sindaco Giuseppe Monteleone - si pongono le basi per una profonda riqualificazione del centro storico e per il rilancio, anche occupazionale, dell'intera città.”

 

Seguici sui social

  twitter

Avvisi e News

Eventi

feb 17

Le voci dei libri – Quarto incontro

11:30

Biblioteca di Matematica e Informatica, via Archirafi 34

feb 18

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze

Tutti gli eventi Eventi passati