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Settore Locazioni (SET41)

12-mar-2013

Ascolta

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
     lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Competenze del Settore:

Coordinamento e gestione amministrativa dei contratti locazione attivi e passivi;

Predisposizione delle proposte di delibera per la stipula dei contratti di locazione attivi e passivi;

Monitoraggio delle entrate derivanti dai fitti attivi e relativi adempimenti;

Cura dei rapporti con l’Area Legale, l’Economato e il Settore Fiscale finalizzati al recupero delle eventuali morosità dei conduttori degli immobili per le locazioni attive;

Attuazione dei provvedimenti pre e post contrattuali;

Adempimenti connessi all’attivazione delle procedure finalizzate alla rinegoziazione  dei contratti di locazione attivi;

Cura dei rapporti con gli Uffici Pubblici per le finalità correlate alla vita dei contratti;

Stesura clausole contratti di locazione;

Cura dell’adempimento delle clausole contrattuali;

Comunicazione alle autorità di P.S. per adempimenti di ordine pubblico;

Attuazione procedure per locazioni a breve termine;

Autorizzazione pagamento canoni, aggiornamenti ISTAT, disdette, successioni, volture, rinnovi, transazioni, rinegoziazione di contratti esistenti, risarcimento danni relativi a immobili condotti in locazione oppure occupati dall’Università, verbalizzazione rilascio immobili;

Controllo spese e relativa autorizzazione concernenti gli oneri condominiali sia per le locazioni passive sia per quelle attive queste ultime limitatamente alle quote a carico della proprietà;

Monitoraggio e istruttoria autorizzazione agli interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di proprietà dell’Università concessi in locazione;

Controllo della corretta effettuazione da parte dei proprietari degli immobili condotti in locazione dall’Università degli interventi manutentivi a loro carico.

 

Gestione contratti locazione attivi e passivi (FSP 49-ter) dott.ssa Marina Maniscalco

Attuazione dei provvedimenti pre e post contrattuali;

Stesura clausole contratti di locazione;

Cura dell’adempimento delle clausole contrattuali;

Comunicazione alle autorità di P.S. per adempimenti di ordine pubblico;

Attuazione procedure per locazioni a breve termine;

Autorizzazione pagamento canoni, aggiornamenti ISTAT, disdette, successioni, volture, rinnovi, transazioni, rinegoziazione di contratti esistenti, risarcimento danni relativi a immobili condotti in locazione oppure occupati dall’Università, verbalizzazione rilascio immobili;

Controllo spese e relativa autorizzazione concernenti gli oneri condominiali sia per le locazioni passive sia per quelle attive queste ultime limitatamente alle quote a carico della proprietà;

Monitoraggio e istruttoria autorizzazione agli interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili di proprietà dell’Università concessi in locazione;

Controllo della corretta effettuazione da parte dei proprietari degli immobili condotti in locazione dall’Università degli interventi manutentivi a loro carico.