Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settimana delle Culture nella chiesa di S. Antonio Abate allo Steri

15-mag-2017

Lunedi 15 maggio 2017, alle ore 18, nella chiesa di S. Antonio Abate allo Steri e sabato 20 maggio alle ore 10 presso ai Quattro Canti, avranno luogo due manifestazioni della sezione musicale del Dipartimento di Scienze umanistiche dedicati alla settimana delle Culture del Comune di Palermo in collaborazione con gli Amici del Teatro Massimo e The Brass Group.

Lunedi 15 maggio avverrà una presentazione di “Drammaturga Musicale e altri studi”, numero monografico dedicato alla musica a Palermo tra Cinque e Settecento a cura di Anna Tedesco, associato di “Storia della musica e musicologia” e Coordinatore del CDS magistrale interclasse in musicologia e scienze dello spettacolo Università di Palermo. Amalia Collisani e Giuseppe Collisani si esibiranno ad un concerto con musiche secentesche tra Italia e Spagna.

Nella giornata di sabato 20 maggio alle ore 10 è previsto il raduno presso ai Quattro Canti con visita guidata ad alcuni luoghi musicali della Palermo Barocca ed inaugurazione dei pannelli che narrano la storia del Teatro Santa Cecilia.