Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Settimana Europea dello scompenso cardiaco

6-mag-2016

Fino a domenica 8 maggio 2016, si svolge in tutta Europa la Settimana Europea dello scompenso cardiaco promossa dalla Società Europea di Cardiologia.  In Italia, partecipano una trentina di centri e, a Palermo, abbiamo il Centro di Riferimento Regionale dello Scompenso Cardiaco.
“Lo scompenso cardiaco è una patologia che in Sicilia vede attivata la “dimissione facilitata” – spiega il prof. Salvatore Novo, direttore del Centro per la Diagnosi precoce di Aterosclerosi Preclinica e Pluridistrettuale e la Prevenzione Secondaria Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura dello Scompenso Cardiaco - che assicura un feed-back fra Ospedali e territorio e vedrà anche il coinvolgimento dei MMG (Dr. Spicola e Dr. Galvano)”.
L’iniziativa consiste nel distribuire brochure con notizie sui fattori di rischio, sintomi, prevenzione e cura dello scompenso cardiaco. Chi volesse può sottoporsi gratuitamente ad una visita cardiologica negli ambulatori dell’UOC di Cardiologia del Policlinico "Paolo Giaccone", dal 2 al 6 maggio dalle ore 14 alle ore 18  e il sabato 7 dallo ore 9 alle ore 13.