Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Servizi agli studenti / Services for students

24-mag-2013

SCARICA LA BROCHURE 
(Brochure - Chinese version)

 

IL NOSTRO SITO IN LINGUA CINESE
Oltre a fornire brochure informative (dedicate al progetto Marco Polo e al programma speciale Summer School) la Scuola offre numerose pagine del proprio sito www.itastra.unipa.it tradotte in lingua cinese. In questo modo è molto più facile, per uno studente che vuole iniziare un corso di studi nella Scuola, accedere alle informazioni più importanti e necessarie per comprendere il tipo di formazione offerta e le modalità di iscrizione.
Oltre al sito, la Scuola ha anche profili sui social network aggiornati in lingua cinese ed è anche iscritta a QQ. 

 

L’EDIFICIO
La Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Ateneo di Palermo ha sede in un antico complesso edilizio risalente al XVII secolo recentemente restaurato, l’ex-convento di Sant’Antonino (Piazza Sant’Antonino, n.1).
La struttura è collocata nel centro storico a pochi passi dalla Stazione centrale ed è ottimamente servita dai trasporti pubblici. Tutti i locali sono climatizzati e dotati di attrezzature adeguate alla didattica con la possibilità da parte degli studenti di libero collegamento a internet.

 

VITTO E ALLOGGIO
La Scuola si impegna ad assistere gli iscritti nella sistemazione logistica. In base alla disponibilità, è prevista la possibilità di alloggiare presso le residenze universitarie, dotate di stanze singole, doppie o triple. Si tratta di stanze semplici ma confortevoli, fornite di lenzuola e servizio di pulizia giornaliero. Gli studenti possono accedere alla mensa universitaria alle stesse condizioni riservate agli altri studenti dell’università di Palermo.

 

SUPPORTO NEL DISBRIGO PRATICHE
Il team della Scuola garantisce agli studenti il supporto nel disbrigo delle pratiche burocratiche (lettera di invito, permesso di soggiorno, tesserino mensa, certificati dell’Università per ottenere sconti a  musei ecc…)