Seminario sulla riforma del codice antimafia

4-dic-2017

“Codice antimafia: luci ed ombre” è il titolo del seminario che si svolgerà lunedì 4 dicembre 2017, alle ore 15, nell’aula “A.A. Romano” della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali, per valutare le innovazioni, sia sul piano penale che su quello amministrativo, della recente riforma del codice antimafia approvata con la legge 17 ottobre 2017, n. 161.

Il seminario è stato promosso dalle Associazioni “Libertà giustizia”, “Rete universitaria mediterranea” (RUM), “Contrariamente”, “Memoria e Futuro”, “Segno”, con il patrocinio della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali.

Questa è l’articolazione del seminario: Saluti Adriana Laudani, Presidente “Memoria e Futuro” Enrico Camilleri, Presidente Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali dell’Università di Palermo. Moderano: Edoardo Ferreri, Responsabile organizzazione dell’associazione RUM, Giorgio Mannino, Associazione “Memoria e Futuro”. Intervengono: On. Giulia Sarti, Commissione Parlamentare Antimafia, Sen. Giorgio Pagliari, Commissione Giustizia, Prefetto Ennio Mario Sodano, Direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni confiscati. Nicola Gullo, Professore associato di “Diritto amministrativo” e Antonio Balsamo, Sostituto Procuratore Generale della Suprema Corte di Cassazione.