Seminario su: Giovani Protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani)

14-giu-2013

ab

Il nuovo Accordo della Regione Siciliana per finanziare lo sviluppo di progetti culturali ed imprenditoriali promossi dai giovani, per i giovani.

L'Incontro si svolgerà giovedì 20 giugno 2013, ore 10:00,  presso l'aula 109 del Polo Universitario di Trapani.

“CreAZIONI Giovani” in tour per incontrare gli under 36

Nove città siciliane in un mese per presentare “CreAzioni Giovani”,

il nuovo Accordo con cui la Regione Siciliana sostiene i giovani

Trapani, 14 giugno 2013 – Oltre 4 milioni di euro a sostegno degli under 36. Si chiama “CreAZIONI Giovani” - Giovani protagonisti di sé e del territorio, il nuovo Accordo con cui la Regione Siciliana intende proseguire il cammino intrapreso con “APQ Giovani Protagonisti di sé e del territorio”, che negli anni 2010-2013 ha permesso di realizzare su tutto il territorio regionale iniziative e progetti dedicati alla formazione, al sostegno all’imprenditoria, alla crescita culturale e sociale di giovani siciliani di età compresa tra i 14 e i 30 anni.

Con “CreAZIONI Giovani” la Regione Siciliana intende ora offrire ai giovani uno spettro ancor più ampio di possibilità per sperimentarsi come veri protagonisti. Per farlo, la Regione Siciliana punta sul coinvolgimento attivo di giovani, associazioni giovanili, consulte giovanili istituite presso i Comuni e anche gruppi informali che operano o intendono operare in uno dei campi oggetto dell’Accordo: tutte realtà composte da giovani di età compresa tra 18 e 36 anni, che avranno la possibilità di sperimentarsi come promotori e realizzatori di un progetto. Un processo virtuoso creato dai giovani per i giovani, visto che le iniziative, a loro volta, dovranno rivolgersi a ragazzi e ragazze di età compresa tra 14 e 36 anni.

I tour culmineranno, in ogni tappa, con un momento di incontro e dibattito al fine di presentare nel dettaglio le linee d’intervento.

Trapani

Uno stand dedicato sarà collocato nei giorni 15 e 16 giugno presso piazza Vittorio Veneto a Trapani. Personale qualificato fornirà dettagli e informazioni. A disposizione del pubblico materiale informativo.

Infopoint dedicati saranno inoltre collocati dal 17 al 20 giugno presso il Polo Universitario di Trapani,  Lungo Mare Dante Alighieri, 2/4 Erice.

Infine, il giorno 20 giugno alle ore 10.00 presso Aula 109 del Polo Didattico di Trapani, Lungo Mare Dante Alighieri, 2/4 (Erice), si terrà il primo incontro per approfondire il tema, i bandi attivi, le modalità di accesso con i referenti di “CreAZIONI Giovani”.

Il tour toccherà nelle prossime settimane anche: Agrigento, Enna, Caltanissetta, Messina, Ragusa, Siracusa e Catania.

Visita il sito: www.giovaninsicilia.it/iscrizioni

Per informazioni: segreteria@giovaninsicilia.it