Seminario federale all'Università di Palermo

Si è svolto a Palermo, presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell'Esercizio Fisico e della Formazione dell'Università degli Studi il seminario dal titolo "Il Badminton sport olimpico".

Al convegno, realizzato sotto forma di Open Day riservato agli studenti del corso triennale e del corso magistrale, hanno partecipato 53 tra ragazze e ragazzi che hanno così potuto acquisire anche i crediti formativi previsti per l'iniziativa, seguendo con grande interesse dall'inizio alla fine tutto il seminario.

L'Open Day FIBa - UNIPA è stato organizzato dal Delegato Provinciale Salvatore Plaia che è stato anche correlatore del programma proposto.

Il seminario è stato aperto dal prof. Antonio Bianco, coordinatore del Corso di Studi Interclasse in Scienze del Movimento e dello Sport, affiancato dalla Prof.ssa Marianna Bellafiore, Professore associato di Metodi e Didattiche delle Attività sportive, che hanno salutato tutti i presenti e hanno ringraziato la FIBa per aver organizzato l'evento informativo.

I saluti della Federazione e i ringraziamenti a UNIPA sono stati portati dal Presidente Federale Carlo Beninati che ha anche avviato il programma degli argomenti proposti agli studenti per fare conoscere la realtà del nostro sport, alternandosi poi con Salvatore Plaia nell'esposizione degli altri punti da trattare previsti.

Il seminario informativo è stato concluso dall'intervento del Fiduciario Regionale del Settore Arbitrale Salvatore Orifici che, collaborato dall'Arbitro certificato Girolamo Dioguardi, ha spiegato i vari ruoli degli ufficiali di gara evidenziando le possibilità di acquisire tramite i corsi federali il titolo di arbitro accreditato.

Vai alla notizia su www.badmintonitalia.it