Seminario alla Scuola Politecnica su “Internet of Things”

15-ott-2015

Giovedì 15 ottobre 2015, nell’Aula Capitò della Presidenza della Scuola Politecnica, in viale delle Scienze, avrà luogo un seminario su: “Internet of Things”.
“E’ una tecnologia che serve a raccogliere dati da sensori posti su oggetti di uso quotidiano – spiega la prof. Eleonora Sanseverino - Fra le applicazioni più interessanti c’è la tecnologia che consente di adeguar le tariffe RC auto allo stile di guida del conducente”.
Lo speaker del seminario è Hillol Kargupta, University of Maryland Baltimore, USA che dirige una azienda di grande successo che sviluppa le applicazioni per i veicoli.
Programma:
Ore 9.30    Registration
Ore 10.00    Welcome
Prof. Livan Fratini, Rector’s delegate for scientific and technological research
Ore 10.15    “History of the Agnik company” “What is IoT” “Data Analytics for connected cars ” Prof. Hillol Kargupta, University of Maryland Baltimore, USA
Ore 11.15    Debate
Ore 12.00    Closing session prof. Eleonora Riva Sanseverino, Rector’s delegate for the European Charter and Code for Researchers.