Seminario al Dipartimento di Matematica e Informatica su “Dweller in Truth”

14-nov-2017

Custode della ‘verità’ o, almeno, come l’unica in grado di avvicinarsi al vero con buona approssimazione, la scienza ha innescato un esame critico di sé stessa o dei suoi postulati fondanti quasi senza rendersene conto, alcune rivoluzioni scientifiche – meccanica quantistica, teoria dei campi, teoria del caos, scoperta della massa dei neutrini – sembrano scuotere le convinzioni più profonde dello scienziato.
A tale proposito martedì 14 novembre 2017, alle ore 15, a Palermo, presso l’Aula 7, del Dipartimento di Matematica e Informatica, si terrà un seminario in italiano di Emilio Fiordilino, docente dell’Università degli studi di Palermo sul tema “Dweller in Truth”.
Il seminario rivolto in particolare agli studenti rientra nelle attività didattiche svolte dal Dipartimento di Matematica e Informatica.