Seminario “Verso il referendum costituzionale L’Italia cambia verso?”

4-ott-2016

Martedì 4 ottobre 2016, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza in via Maqueda 172 a Palermo, si svolgerà un seminario sul tema: “Verso il referendum costituzionale L’Italia cambia verso?”. L’evento è organizzato nell’ambito dei 210 eventi per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo.
Programma:
Ore 9.30 – Saluti Magnifico Rettore – prof. Fabrizio Micari, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza – prof. Aldo Schiavello, Coordinatore Corso di studi in Giurisprudenza – prof. Enrico Camilleri;
Ore 10 – Le ragioni della riforma. Modera Prof. Giovanni Fiandaca  ordinario di diritto penale nell’Università degli studi di Palermo. Intervengono Prof. Vincenzo Cerulli Irelli  Ordinario di diritto amministrativo nell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e Prof. Ugo De Siervo  Presidente emerito della Corte costituzionale
Ore 11.45 - Coffee break
Ore 12 – Tavola rotonda. Modera prof. Giuseppe Verde Ordinario di diritto costituzionale nell’Università degli studi di Palermo. Intervengono: prof. avv. Gaetano Armao   Presidente Comitato giuristi siciliani per il NO, avv. Antonino Caleca  Presidente Comitato Basta un sì/Sicilia, on. Francesco Cappello  Deputato regionale, on. Giampiero D’Alia  Presidente della Commissione parlamentare per le questioni regionali, on. Giuseppe Lauricella  Deputato al Parlamento, sen. Giulio Tremonti  Senatore della Repubblica.
Responsabile scientifico: prof. Giovanni Scala – giovanni.scala@unipa.it
Segreteria organizzativa