Seminario: “Studio di un caso storico: La battaglia di Waterloo”

28-mar-2016

L’Università degli studi di Palermo presenta il seminario “Studio di un caso storico: La battaglia di Waterloo”. L’evento è previsto per lunedì 28 marzo 2016, alle ore 10, nella Sala Magna dello Steri (Piazza Marina, 61, Palermo). Il seminario si apre con i saluti del Rettore dell’Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari. Seguono le introduzioni del coordinatore del corso di laurea Magistrale in studi storici, antropologici e geografici, dell’Università degli studi di Palermo Antonino Giuffrida e del ricercatore di Storia moderna Nicola Cusumano. Per concludere è prevista la Lectio Magistralis del comandante della legione Carabinieri Sicilia, Generale di brigata Riccardo Galletta. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei 210 eventi in occasione del 210° anniversario dalla fondazione dell’Ateneo di Palermo. Il Seminario è rivolto agli studenti del corso di studio in Scienze della Formazione Primaria. E’ prevista l’attribuzione di crediti formativi universitari.