Seminario: SIA (Sicurezza Informatica Aziendale) L-33

9-mag-2017

Si invitano gli studenti, iscritti al CdL in Economia e Finanza L 33 (iscritti a partire dal terzo anno) a partecipare al Seminario “SIA” che avrà luogo giorno 25 maggio 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso Aula Nai – Edif. 13.

L’obiettivo è quello di avviare verso una retta conoscenza dei rischi, in cui possono incorrere le imprese e l’economia derivanti dagli attacchi informatici e, in modo particolare, dalle nuove forme assunte da trojan, malware e worm. Si prevede di di svolgere 20 ore di attività on line e un seminario di 2 ore presso Aula Nai – Edif. 13, con l’utilizzo di una piattaforma. Gli studenti che parteciperanno, previo superamento della prova di verifica (prevista per giorno 30 giugno) potranno conseguire 1 CFP (professionalizzante).
Il seminario è organizzato dal prof. Massimiliano Minaudo, docente dell’insegnamento di Conoscenze Informatiche.