Seminario "Il colloquio di lavoro: strategie vincenti"

3-giu-2016

Il colloquio di lavoro: strategie vincenti  9 Giugno 2016 ore 17.00 (Aula Capito', presso Presidenza della Scuola Politecnica, Edificio 7 - Viale delle Scienze, Palermo)

Il colloquio di lavoro rappresenta da sempre il momento decisivo in cui si decidono le opportunita'  di carriera di un professionista.

Con l'obiettivo di comprendere quali sono le principali dinamiche, gli errori da evitare e le "best practice" da tenere a mente, il Career Advice dell'Associazione Bocconi Alumni (www.bocconialumni.it ) con la sua Area Palermo, coordinata da Dario Marino, in collaborazione con Avanade Italy (www.avanade.com) e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo organizza un seminario in cui si affronteranno diversi argomenti che possono determinare il successo o l'insuccesso di un colloquio di lavoro.

Insieme a Claudio Ceper,  in precedenza Senior Advisor di Egon Zehnder International (una delle principali societa'  di "Executive Search" al mondo) ed oggi Alumnus Bocconi, sara'  simulato un colloquio di lavoro con un potenziale candidato analizzando gli errori piu' comuni commessi, dalla redazione del CV sino al momento stesso dell'intervista, fornendo consigli e suggerimenti ai partecipanti su come svolgere al meglio un colloquio di lavoro potenzialmente perfetto.

I posti sono limitati ed  e' pertanto necessaria una preregistrazione  registrandosi al sito https://www.bocconialumni.it/9-giugno-il-colloquio-di-lavoro-strategie-vincenti   o inviando una mail a: sergio.scornavacca@avanade.com.

Avanade, nata nel 2000 come joint venture tra Microsoft e Accenture, è il principale Business e System Integrator a livello mondiale, specializzato nello sviluppo e nell'€™implementazione di soluzioni su tecnologia Microsoft per le grandi aziende. Con oltre 29.000 professionisti in più di 20 Paesi nel mondo, di cui oltre 750 in Italia (sedi a Milano, Roma, Firenze, Siena, Torino e Cagliari), Avanade rappresenta una delle più importanti realta' nel settore della consulenza IT e Digital.