Seminario "Alleanze nell’ombra: corruzione politica, mafie e aree grigie"

29-mag-2018

Nell'ambito del corso Prevenzione della Criminalità e della Corruzione, martedì 29 maggio alle ore 16.00 presso l'Aula Paolo Borsellino del Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (via Ugo Antonio Amico 2 - 4), si terrà il seminario dal titolo "Alleanze nell’ombra: corruzione politica, mafie e aree grigie".

Le relazioni saranno svolte dal prof. Rocco Sciarrone, Docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro Università di Torino, e dal dott. Renato Cortese, Questore di Palermo.

All'incontro interverranno il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, il Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Gen. D. Ignazio Gibilaro, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Palermo, avv. Francesco Greco.

I lavori saranno coordinati dal prof. Salvatore Costantino, responsabile scientifico del corso, e dal dott. Leonardo Agueci, Fondazione Profetto Legalità Onlus.

Mappa dell'evento

Aula Paolo Borsellino, Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, via Ugo Antonio Amico 2 - 4