Seminari New Drugs, Rape Drugs, Tossicodipendenze e doping amatoriale

22-nov-2016

In occasione della settimana contro la violenza sulle donne, Fabio Venturella, docente di “Tossicologia e Farmacognosia” e delegato dal rettore dell'Università di Palermo, alle attività di prevenzione e informazione sulle tossicodipendenze e le new drugs, in collaborazione con le associazioni studentesche “Intesa Donna” e “Vivere Ateneo”, organizza tre seminari in ambito di prevenzione sulla droga dello stupro e le new drugs.

Programma:

Martedì 22 novembre 2016

ore 16 - Aula A, Via Archirafi 30, incontro dal titolo “Gruppo di formazione prevenzione e informazione sulle Rape Drugs”.

Giovedì 24 novembre 2016

ore 15 - Aula C1, via Archirafi 20, incontro con la polizia scientifica alla scoperta delle metodiche in uso per l'analisi quali-quantitativa in un laboratorio di Polizia Scientifica. Moderatore Fabio Venturella. Interverrà la Dott.ssa Giulia Napoli, responsabile chimico presso il laboratorio della Polizia Scientifica di Palermo.

Venerdì 25 novembre 2016 ore 10 - Auletta di Vivere Ateneo, edificio 14 e Martedì 29 novembre 2016 ore 15.30 - Aula C, complesso aule nuove, Via Parlavecchio 3, incontro sui professionisti del futuro a combattere questi spiacevoli fenomeni e informare il genere femminile, vittima di questa droga, in modo da prevenire casi futuri. Interverrà Fabio Venturella.

Per info e iscrizioni contattare un referente del proprio corso di laurea.