Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Semestre aperto, recupero CFU: fissate le date della prima prova

22-gen-2026

Ascolta

È stato definito il calendario della prima prova di recupero dei crediti formativi universitari (CFU) non conseguiti al termine dei due appelli del semestre aperto. Le prove sono rivolte agli studenti iscritti ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Medicina e Chirurgia – Indirizzo Tecnologico, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 30 gennaio 2026, con la prova di recupero relativa all’insegnamento di Fisica. Seguiranno, lunedì 2 febbraio 2026, le prove per il recupero dei CFU degli insegnamenti di Biologia e di Chimica e Propedeutica Biochimica.

Le prove si svolgeranno in modalità scritta su piattaforma informatica e consisteranno in 31 domande a risposta multipla, ciascuna con quattro opzioni di risposta e una sola corretta. Per ogni risposta esatta sarà assegnato un punto, senza penalità in caso di errore. Il superamento della prova è previsto con un punteggio minimo di 18. La durata di ciascun test è di 60 minuti.

La sede individuata per lo svolgimento delle prove è l’Edificio 19 del Campus Universitario di viale delle Scienze, a Palermo. Gli studenti ammessi dovranno presentarsi alle ore 8:00, muniti di documento di riconoscimento valido e aver completato la preventiva iscrizione alla prova di recupero secondo le modalità previste per gli ordinari esami di profitto.

A questo link il decreto.