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Selezione di 149 Tutor della didattica per l'a.a. 2023/2024

20-dic-2023

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Aggiornamento del 10 maggio 2024

Decreti di approvazione atti (in costante aggiornamento)

Stiamo procedendo con la pubblicazione dei Decreti di approvazione atti dei singoli Dipartimenti/Scuola.
 
 
 

Ai sensi dell’art 7 del bando tutti i candidati utilmente collocati nelle graduatorie dei diversi ambiti dovranno esplicitamente accettare (o dichiarare la propria indisponibilità) l’incarico rispondendo alla mail che verrà inviata dall’ufficio Responsabile del Procedimento all’account con dominio you.unipa.it entro sette giorni dalla ricezione. La mancata accettazione, entro il termine stabilito, equivale a rinuncia allo svolgimento dell’attività di tutorato. Nel caso in cui il candidato sia utilmente collocato in più graduatorie dovrà optare per una sola attività. In caso di mancata accettazione da parte di candidati utilmente collocati, di rinuncia o di opzione fra le diverse attività si procederà allo scorrimento della graduatoria a cura del Responsabile del procedimento, che invierà una comunicazione al candidato successivo all’indirizzo mail del dominio you.unipa.it.

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Data dei colloqui (in costante aggiornamento)

Si riportano a seguire le date dei colloqui per ciascun Dipartimento/Scuola.

I colloqui si svolgeranno secondo le modalità previste dal bando (presenza o distanza sulla piattaforma Microsoft Teams).

Per i colloqui a distanza i candidati riceveranno all'indirizzo mail personale di you.unipa.it il link per accedere alla stanza dedicata ai colloqui.

Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae e un documento di identità.


Dipartimento di Architettura

mercoledì 3 aprile ore 9.00 - Modalità: in presenza presso in aula "Basile" - Dipartimento di Architettura - Edificio 8

 

Dipartimento di Culture e Società

Commissione per gli ambiti: Storia moderna (M-STO/02); Discipline demoetnoantropologiche (M-DEA/01); Lingua e letteratura latina (L-FIL-LET/04); Lingua e letteratura greca (L-FIL-LET/02)

martedì 2 aprile 2024 ore 10.00  - Modalità: in presenza presso l'aula Multimediale, piano 7, dell'edificio 15.

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Commissione per gli ambiti: Sociologia dei processi culturali e comunicativi (SPS/08); Servizio sociale (SPS/07); Sociologia generale (SPS/07); Sociologia della normalizzazione (SPS/12); Sociologia politica (SPS/11); Lingua inglese (L-LIN/12); Linguistica generale (L-LIN/01); Semiotica (M-FIL/05); Human rights (SPS/01); Statistica (SECS-S/04); Economia (SECS-P/06)

giovedì 18 aprile 2024 ore 11.00.   - Modalità: in presenza presso la stanza 303 - III  piano - Edificio 15

 

Dipartimento di Fisica e Chimica

lunedì 25 marzo 2024 ore 14.30 - Modalità: in presenza presso la sede del COT – Edificio 2 II piano viale delle Scienze

 

Dipartimento di Giurisprudenza

mercoledì 27 marzo ore 11.00 - Modalità: in presenza presso la Sala del Camino al 1° piano del Dipartimento

 

Dipartimento di Ingegneria

Commissione per gli ambiti: Matematica (MAT/XX), Fisica (FIS/01, FIS/03), Chimica (CHIM/07), Principi di Ingegneria Chimica (ING-IND/24)

mercoledì 27 ore 14.30 - Modalità: a distanza

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Commissione per gli ambiti: Statica, scienza delle costruzioni (ICAR/08); Fisica tecnica industriale ed ambientale (ING-IND/10, ING-IND/11); Elettronica (ING-INF/01); Calcolatori Elettronici (ING-INF/05); Elettrotecnica e Principi di Ingegneria Elettrica (ING-IND/31)

lunedì 8 aprile ore 16.00 - Modalità: a distanza 

Dipartimento di Matematica e Informatica

lunedì 25 marzo 2024 ore 14.30 - Modalità: in presenza presso la sede del COT – Edificio 2 II piano viale delle Scienze

 

Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (SAAF)

mercoledì 10 aprile alle ore 9.00 - Modalità: in presenza presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali - Studio della Prof.ssa Gabriella Lo Verde (stanza n. 105), viale delle Scienze, Edificio 5, ingresso B - ex Entomologia agraria, primo piano.

 

Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare (DISTEM)

lunedì 25 marzo 2024 ore 14.30 - Modalità: in presenza presso la sede del COT – Edificio 2 II piano viale delle Scienze

 

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche (STEBICEF)

lunedì 25 marzo 2024 ore 14.30 - Modalità: in presenza presso la sede del COT – Edificio 2 II piano viale delle Scienze

 

Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS)

lunedì 25 marzo 2024 ore 12.00 - Modalità: a distanza 

 

Scienze Politiche e delle relazioni internazionali DEMS

giovedì 28 marzo alle ore 10.30 - Modalità: in presenza presso aula 2 del Dipartimento

 

Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione (SPPEFF)

candidati con l'iniziale del cognome dalla A alla F martedì 26 marzo alle ore 14.30 - Modalità: a distanza 

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candidati con l'iniziale del cognome dalla G alla Z mercoledì 27 marzo alle ore 14.30 - Modalità: a distanza 

 

Dipartimento di Scienze Umanistiche

candidati con l'iniziale del cognome dalla A alla F giovedì 4 aprile alle ore 8.30 - Modalità: a distanza

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candidati con l'iniziale del cognome dalla G alla O giovedì 4 aprile alle ore 14.00 - Modalità: a distanza

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candidati con l'iniziale del cognome dalla P alla Z venerdì 5 aprile alle ore 8.30 - Modalità: a distanza

 

Scuola di Medicina e Chirurgia

lunedì 8 aprile 2024 ore 08.30 - Modalità: in presenza presso l'Aula Furnari
 

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Aggiornamento dell'8 marzo 2024

È stato pubblicatoil Provvedimento di ammissione per l'accesso al colloquio distinti per Dipartimenti e Corsi di Laurea indicati nell’allegato A) parte integrante dell’Avviso, si pubblica di seguito l’ elenco dei candidati ammessi al colloquio divisi per Dipartimenti ed Ambiti con l’indicazione della media ponderata risultante dalle verifiche effettuate nel Data Base di Ateneo.

I candidati non ammessi sono stati esclusi per:

  • mancanza dei requisiti previsti dall’art. 2 dell’Avviso relativi all’iscrizione all’a.a. 2023/2024
  • mancanza dei requisiti previsti dall’art. 4 dell’Avviso media ponderata inferiore a 25/30

I candidati sono ammessi con riserva nei seguenti casi:

  • Mancanza di autocertificazione;
  • hanno indicato più di due Dipartimenti Ambiti.

I candidati che risultano ammessi con riserva, entro 7 giorni lavorativi (ore 23e59 del 19 marzo) dalla pubblicazione all’albo di Ateneo del presente provvedimento, devono scrivere all’indirizzo ignazio.mule@unipa.it, pena l’esclusione dalla procedura.

Nello specifico:

  • coloro i quali non hanno inserito nella domanda l’autocertificazione devono inviare la stessa (o il Transcript) degli esami/titoli di studio sostenuti in Ateneo diverso dall’Università degli Studi di Palermo (con l’indicazione per ciascun insegnamento di voto e CFU);
  • coloro i quali hanno indicato più di due Dipartimenti/Ambiti devono scegliere i Dipartimenti ( massimo DUE) e gli ambiti disciplinari ( massimo DUE) per i quali intendono candidarsi.

Eventuali opposizioni motivate alle graduatorie per l’ammissione al colloquio, possono essere presentate tramite apposita istanza al Responsabile del procedimento all’indirizzo mail ignazio.mule@unipa.it entro e non oltre 7 giorni lavorativi (ore 23e59 del 19 marzo) dalla data di pubblicazione sul sito web di Ateneo del presente provvedimento. Le istanze di opposizione pervenute oltre tale termine non saranno in alcun modo prese in considerazione.

L’Amministrazione, a seguito di controlli, si riserva di adottare, anche successivamente all’espletamento della selezione, provvedimenti di esclusione dei candidati che non abbiano ottemperato alle previsioni del bando.

Con avviso successivo su questa pagina saranno pubblicate le date dei colloqui.

Scarica il Provvedimento di ammissione per l'accesso al colloquio.

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La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 9 Gennaio 2024 esclusivamente onlinecompilando l'apposito Modulo di partecipazione dopo avere effettuato il Login con le credenziali di accesso personali dell’account di you.unipa.it ( es. nome.cognome@you.unipa.it).

È possibile presentare domanda al massimo per due Ambiti e al massimo per due Dipartimenti fra quelli specificati nell'Allegato A .

Le attività avranno una durata di 200 ore nelle quali vanno comprese 12 ore di formazione generale. e prevedono l’erogazione di un assegno con tariffa oraria pari a 21,50 €. Il compenso si considera comprensivo delle ritenute previdenziali a carico dell’Amministrazioni e del tutor, che ha l’obbligo di iscrizione alla gestione separata INPS, registrandosi sul portale www.inps.it.

Possono presentare domanda e partecipare alla selezione gli studenti che alla data di scadenza del presente bando risultino regolarmente iscritti (e non abbiano concluso) nell’anno accademico 2023/2024 :
a) ai Corsi di Laurea magistrale;
b) dal 4° anno dei Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico;
c) ai Corsi di Dottorato di ricerca con sede amministrativa o consorziata presso l’Università di Palermo;
d) alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali;

Le graduatorie di merito, utili solo per l’ammissione al colloquio selettivo, saranno stilate sulla base della media ponderata dei voti degli esami che non potrà essere inferiore a 25/30, pena esclusione del candidato.

Il colloquio selettivo è volto a valutare le conoscenze, la capacità relazionali e organizzative e la disponibilità a svolgere il compito di tutor didattico e potrà tenere conto dell’attività di tutorato didattico eventualmente già svolta. Al colloquio il candidato è tenuto a presentare il Curriculum vitae et  studiorum e un documento di identità.  La valutazione avverrà con l’attribuzione al colloquio selettivo di un punteggio massimo di 30/30. Il colloquio selettivo si intende superato nel caso in cui si consegua un punteggio di almeno 18/30.

La valutazione finale sarà data dalla somma della media ponderata così come individuata dall’art 4 del bando più il punteggio ottenuto al colloquio selettivo.

Le Commissioni compileranno le graduatorie di valutazione secondo l’ordine decrescente del punteggio. A parità di punteggio viene data preferenza al candidato in condizioni economiche più svantaggiate (che si evinceranno dal valore dell’ISEE-U). Sarà compilata una graduatoria definitiva per Dipartimento e Ambito Disciplinare previsto dall'art. 1 del presente bando e saranno considerati vincitori i candidati utilmente collocati nella graduatoria definitiva nei limiti dei posti previsti dalla medesima tabella.

Per ulteriori dettagli è possibile scaricare il Bando.