Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Secondo seminario interdisciplinare al Polo di Agrigento

5-mag-2026

Ascolta

 

Il 4 maggio 2026 si è svolto ad Agrigento il 2° seminario interdisciplinare di Agrigento intitolato: "A PROPOSITO DELLE NUOVE INDICAZIONI NAZIONALI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA".

L'iniziativa, frutto della collaborazione tra più docenti del Polo di Agrigento e capitanato dalla prof.ssa Romano, ha inteso esplorare le Nuove Indicazioni da più prospettive: storica, docimologia, artistica, didattica.. Ospite d'eccezione la prof.ssa Cappuccio, in doppia veste di coordinatrice del corso di studio e membro della commissione ministeriale che ha curato la stesura delle Nuove Indicazioni, che ha rimandato la prospettiva processuale e d'insieme del documento. L'evento è stato partecipato e interessante: studenti e studentesse dei corsi di studio in Scienze dell'Educazione e Scienze della Formazione Primaria hanno animato il dibattito critico sviluppato.


04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_2

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_3

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_1

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_10

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_4

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_5

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_6

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_7

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_9 

04_05_2026_II_seminario_interdisciplare_AG_8