Secondo seminario interdisciplinare al Polo di Agrigento
Il 4 maggio 2026 si è svolto ad Agrigento il 2° seminario interdisciplinare di Agrigento intitolato: "A PROPOSITO DELLE NUOVE INDICAZIONI NAZIONALI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA".
L'iniziativa, frutto della collaborazione tra più docenti del Polo di Agrigento e capitanato dalla prof.ssa Romano, ha inteso esplorare le Nuove Indicazioni da più prospettive: storica, docimologia, artistica, didattica.. Ospite d'eccezione la prof.ssa Cappuccio, in doppia veste di coordinatrice del corso di studio e membro della commissione ministeriale che ha curato la stesura delle Nuove Indicazioni, che ha rimandato la prospettiva processuale e d'insieme del documento. L'evento è stato partecipato e interessante: studenti e studentesse dei corsi di studio in Scienze dell'Educazione e Scienze della Formazione Primaria hanno animato il dibattito critico sviluppato.








