Scuola di Metodologia della Ricerca 2023

L’edizione 2023 della Scuola di Metodologia della Ricerca promossa da SIDREA-Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale si è svolta a Palermo con il coordinamento scientifico del prof. Marcantonio Ruisi del Dipartimento SEAS-Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo.

L’iniziativa ha coinvolto 30 dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti, provenienti da diverse sedi universitarie italiane, in un intenso programma di seminari focalizzati sui fondamenti epistemologici e metodologici delle discipline economico-aziendali, sulle metodologie quantitative e qualitative della ricerca, sui processi di pubblicazione nelle riviste internazionali.

I lavori, aperti dal Presidente SIDREA prof. Stefano Marasca, sono proseguiti con incontri di approfondimento condotti dal prof. Massimo Costa, Università degli Studi di Palermo, dalla prof.ssa Maria Serena Chiucchi, Università Politecnica delle Marche, dal prof. Antonio Parbonetti, Università degli Studi di Padova, dal prof. Lino Cinquini, Scuola Sant’Anna di Pisa, dal prof. Andrea Melis, Università degli Studi di Cagliari e Editor in Chief di Journal of Management and Governance.